Due persone, originarie di Policoro, nel Materano, e di Bari, sono state fermate a Roseto Capo Spulico, nel Cosentino, con in auto tre chili di eroina e sono stati arrestati dai finanzieri del comando provinciale di Cosenza.
Le Fiamme gialle della tenenza di Montegiordano hanno fermato i due, diretti verso nord, durante normali operazioni di controllo effettuate lungo la strada statale 106.
I due hanno fornito motivazioni poco plausibili in merito alla loro provenienza e destinazione e hanno mostrato un certo nervosismo che ha indotto i finanzieri a eseguire un’ispezione del mezzo: qui sono stati subito trovati oltre 1,3 chili di eroina. Da successivi approfondimenti è emerso che uno dei due aveva numerosi precedenti penali e di polizia relativi al traffico di sostanze stupefacenti.
I militari hanno così disposto una perquisizione domiciliare presso l’abitazione dell’uomo, a Policoro, trovando, abilmente nascosta, altra droga: oltre un chilo e mezzo di eroina, 15 grammi di hashish e quasi 2,5 chili di sostanza da taglio per l’eroina.
Tutta la sostanza stupefacente rinvenuta, che immessa sul mercato illegale avrebbe fruttato 200mila euro, insieme all’auto utilizzata per il trasporto, è stata sottoposta a sequestro.
I due soggetti sono stati arrestati, in flagranza di reato, ed associati presso la casa circondariale di Castrovillari.