Al via nel “quartier generale” del Bari la settimana di lavoro che condurrà la squadra biancorossa alla gara esterna contro la Ternana, in programma domenica 19 marzo alle 16:15. Appuntamento numero 11 del girone di ritorno. Il gruppo è ancora orfano di Folorunsho. Il trequartista non ha preso parte neanche ieri alla sessione di allenamenti sul campo dell’Antistadio. Il 25enne romano continua il suo ciclo di terapie per smaltire l’infiammazione al ginocchio destro che lo assilla da oltre un mese, costringendolo a saltare le ultime sei partite di campionato. L’ex Reggina e Pordenone dovrà rinunciare anche alla gara al Liberati. Salvo sorprese si rivedrà solo dopo la sosta per gli impegni delle nazionali. Oltre a Cheddira, già convocato dal Marocco per le amichevoli con Brasile e Perù del 25 e 28 marzo, si attendono le chiamate anche per Elia Caprile e Medhi Dorval, rispettivamente da parte delle nazionali Under 21 e Under 23 di Italia e Algeria.
Ieri intanto, come previsto, è stata notificata l’ufficialità delle squalifiche per un turno di campionato inflitte dal giudice sportivo al difensore Valerio Di Cesare e al centrocampista Raffaele Maiello. Per entrambi, diffidati prima dell’ultima partita contro il Frosinone, è stato fatale il cartellino giallo ricevuto durante il match. Pesante anche l’ammonizione incassata da Pucino: il laterale destro è entrato in diffida, facendo compagnia a Bellomo.
Il martedì di lavoro biancorosso è stato caratterizzato da una iniziativa che ha portato allo stadio San Nicola gli studenti dell’Istituto Marco Polo di Bari: 21 tra ragazze e ragazzi, aspiranti giornalisti, hanno preso parte alla conferenza stampa di Raffaele Maiello, rivolgendo anche delle domande al centrocampista biancorosso. Dopo l’appuntamento con il play originario di Acerra il gruppo impegnato in un corso di giornalismo si è spostato all’Antistadio, dove dalla tribunetta ha assistito all’allenamento della squadra biancorossa. L’evento rientra nel progetto “Cronisti per caso”, nell’ambito del PON (Programma Operativo Nazionale del MIUR, finanziato con fondi europei).