SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Andria, al “Degli Ulivi” un quadrangolare di solidarietà per pazienti ucraini del Dimiccoli

Raccogliere fondi a favore dei pazienti ematologici dell’Ucraina, i profughi in cura presso i reparti di Ematologia in Italia nonché per i pazienti del territorio, in cura presso l’Unità complessa di Ematologia dell’ospedale “Dimiccoli” di Barletta. È l’obiettivo del Quadrangolare di calcio fra le squadre dilettantistiche della Polizia Locale della Città di Andria, della Asl…

Raccogliere fondi a favore dei pazienti ematologici dell’Ucraina, i profughi in cura presso i reparti di Ematologia in Italia nonché per i pazienti del territorio, in cura presso l’Unità complessa di Ematologia dell’ospedale “Dimiccoli” di Barletta. È l’obiettivo del Quadrangolare di calcio fra le squadre dilettantistiche della Polizia Locale della Città di Andria, della Asl Bt, della Polizia di Stato, compagine che scende in campo in memoria del Sovrintendente Giuseppe Volpe, e degli Avvocati andriesi.

L’evento sportivo organizzato dall’Ail Bat, associazione italiana contro le leucemie e linfomi, e patrocinato dal Comune di Andria e dalla Asl Bt, si terrà domenica 5 giugno nello stadio comunale degli Ulivi alle 17,30. Per la serata in programma ospiti straordinari come Roberta Gentile, giovane cantante andriese, voce italiana del Jazz/Soul reduce da successi a Tokio, Osaka, Londra e Milano.

Si esibiranno, inoltre, gli allievi della Scuola di danza “Dance talent” di Andria e i clown dottori di Andria “Compagnia del sorriso” «Io sono davvero contenta orgogliosa di essere a capo di una città che con molta semplicità si sta sbracciando per rendersi utile al prossimo e queste sono opere che valgono molto di più di strade da aggiustare, ponti d’abbattere, musei da costruire, lavorare sul tessuto umano, sul tessuto della sensibilità, sul tessuto della salute, sul tessuto della sanità che deve essere percepita come compagna della nostra esistenza e non come funzione, questo è molto importante» ha dichiarato la Sindaca, Giovanna Bruno, a margine della conferenza stampa presentata ieri mattina a Palazzo di Città.

L’ingresso al quadrangolare è gratuito, ma sarà possibile accedere solo su presentazione di invito ritirabile dalle 17 alle 20 nella sede Ail Bat di Andria in via Genova, 10.

ARGOMENTI

andria
barletta
bat
ospedale dimiccoli

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!