C’è anche il vicepresidente della Regione Puglia, Raffaele Piemontese, nella direzione nazionale del Partito democratico.
Dopo l’elezione della presidente del Consiglio regionale, Loredana Capone, a vicepresidente del partito, è il secondo esponente dem pugliese ad entrare nel direttivo nazionale: Piemontese è stato eletto, durante l’assemblea che si è tenuta a Roma nel Centro congressi “La Nuvola”, nell’organo di indirizzo politico del partito.
«È un onore essere stato chiamato ad avere responsabilità nella Direzione nazionale del Partito democratico: ringrazio la nostra segretaria Elly Schlein e il presidente Stefano Bonaccini per la fiducia», commenta Piemontese.
L’assemblea ha proclamato segretaria Elly Schlein e, su sua proposta, Stefano Bonaccini presidente.
«Mi riconosco nelle parole con cui Elly Schlein ha descritto il nuovo Pd: umile nell’ascolto, utile alle persone, un partito che cambia in una società che cambia; disuguaglianze, lavoro e clima sono i fronti su cui abbiamo riacceso e dobbiamo rafforzare le speranze degli italiani», ha sottolineato il vicepresidente della Regione Puglia.
«Farò con convinzione la mia parte, in particolare, a difesa di politiche per il Sud che il nuovo Pd ha posto al centro della lotta contro gli squilibri e le diseguaglianze territoriali alimentati dalla destra al governo, uno dei passaggi più applauditi del discorso di Elly Shlein all’assemblea nazionale di stamattina», ha aggiunto Piemontese, concludendo formulando i suoi «auguri anche alla mia amica e collega Loredana Capone, eletta vicepresidente dell’Assemblea».