La sindaca di Andria Giovanna Bruno ha accolto ieri la reliquia di Papa Giovanni Paolo II nel giorno del 447esimo anniversario del ritrovamento della sacra immagine della “Madonna dei Miracoli”.
La basilica che conserva l’effige, dal valore storico e artistico-culturale di pregio, è meta continua di pellegrini e le funzioni che durante l’anno vi si svolgono sono molto frequentate, segno di una grande appartenenza cristiana.
La Comunità dei Padri Agostiniani in collaborazione con l’associazione “Madonna dei miracoli” ha ritenuto opportuno ospitare per questa occasione la reliquia del papa santo, Giovanni Paolo II.
Ad accoglierla all’ingresso della città la sindaca Bruno, che ha manifestato la commozione dell’intera comunità per il passaggio dell’ampolla contenente il sangue del santo Padre (quindi una cosiddetta reliquia di primo livello) custodita in un reliquario apposto nella teca dedicata, proveniente direttamente da Cracovia. Poi l’arrivo alla basilica, con l’intronizzazione e l’avvio delle funzioni religiose programmate.