SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Matera: Catenazzo è il nuovo direttore del Conservatorio, ma non manca la polemica

È Carmine Catenazzo il nuovo direttore del conservatorio “Egidio Romualdo Duni” di Matera. Il materano ha battuto la “concorrenza” di altri quattro candidati, ovvero dei professori Vito Soranno (sassofono), Giuseppe Digena (pianoforte), Francesco Sacco (violino) e Loredana Paolicelli (musica da camera). Le votazioni si sono tenute lunedì 6 marzo (prima votazione) e martedì 7 (seconda…

È Carmine Catenazzo il nuovo direttore del conservatorio “Egidio Romualdo Duni” di Matera. Il materano ha battuto la “concorrenza” di altri quattro candidati, ovvero dei professori Vito Soranno (sassofono), Giuseppe Digena (pianoforte), Francesco Sacco (violino) e Loredana Paolicelli (musica da camera). Le votazioni si sono tenute lunedì 6 marzo (prima votazione) e martedì 7 (seconda votazione). Il nuovo direttore prenderà così il posto dall’1 novembre 2023 dell’attuale direttore Saverio Vizziello, che andrà in pensione. L’amministrazione comunale della città dei Sassi ha rivolto «gli auguri di buon lavoro al nuovo direttore del conservatorio “Duni”, Carmine Catenazzo. Un saluto e un omaggio va al direttore uscente Saverio Vizziello, che lascia il timone dopo anni di proficuo lavoro, ricordando che con lui alla guida del conservatorio, il Comune e la Provincia hanno creato l’Orchestra sinfonica di Matera, una bella Fondazione all’insegna della collaborazione e della buona musica», è stato scritto in una nota.

L’elezione, però, ha suscitato anche una reazione polemica: non è passato inosservato infatti il commento della seconda classificata, la professoressa Loredana Paolicelli, che ieri mattina ha scritto un post di protesta sul proprio account facebook per poi cancellarlo nel corso della giornata: «Ho perso le elezioni perché sono arrivata seconda e non ero simpatica abbastanza a chi si era alleato con me! Aggiungerei perché sono donna, della Flc Cgil Matera, musicista, forse leggermente colta e soprattutto non facilmente manipolabile! Diciamo le cose come stanno!».

ARGOMENTI

conservatorio
matera

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!