Un 37enne di Latronico, in provincia di Potenza, è stato arrestato in flagranza di reato, con l’accusa di maltrattamenti in famiglia, per aver picchiato la madre, con violenza tale da costringerla alle cure dell’ospedale. Dopo una segnalazione al 112 su una lite in atto, i militari sono intervenuti presso l’abitazione della donna in una frazione di Latronico dove hanno bloccato l’uomo ed hanno ricostruito le fasi dell’aggressione.
La donna è stata trasportata in ospedale a Lagonegro dove sono state riscontrate lesioni lacero-contuse con prognosi di 25 giorni. Dalle indagini sono emersi ulteriori episodi di minacce, percosse, ingiurie alla madre ed è stato così contestato il reato di maltrattamenti in famiglia. Terminate le formalità di rito, su disposizione dell’autorità giudiziaria di Lagonegro, l’uomo è stato arrestato e associato alla casa circondariale di Ariano Irpino, nell’avellinese.
L’arresto è stato convalidato dal gip del Tribunale di Lagonegro che ha disposto la scarcerazione, sostituendo la misura cautelare con l’obbligo di dimora presso l’abitazione di residenza a Tortora, in provincia di Cosenza.