Talea Collection, gruppo alberghiero leader in Puglia con la proprietà del boutique hotel “La Peschiera” e la Masseria “Il Melograno” a Monopoli, annuncia la propria partnership con Treccani Accademia per la formazione di nuove figure manageriali nel mondo dell’ospitalità e del turismo.
Due i master che vedono il coinvolgimento di Talea Collection come partner di Treccani Accademia: “Turismo: experience design & destination management”, che parte nella primavera 2023, e “La Borgogna in Puglia. Un viaggio alla scoperta della regione di produzione di vini tra le più importanti al mondo”, che inizia nel mese di maggio 2023.
Un intero modulo del Master “Turismo: experience design & destination management” sarà gestito da Talea Collection con il suo top management con lezioni sul tema “Experiences”, concetto oggi chiave per ogni viaggiatore nella scelta di una meta. Il master “La Borgogna in Puglia” si svolgerà presso la Masseria “Il Melograno” a Monopoli: prevede dieci lezioni tenute da un docente di prestigio, il critico, scrittore e divulgatore Armando Castagno, nel mondo del vino da oltre 20 anni, insignito anche del titolo di Chevalier du Tastevin nello Château du Clos de Vougeot, in Borgogna.
«Come Treccani Accademia siamo impegnati in un lavoro di collegamento tra aziende, competenze e giovani, in cui si inquadra la partnership con Talea Collection. La collaborazione con il gruppo alberghiero pugliese rappresenta per noi un altro passo concreto all’interno di un progetto ampio», sottolinea Rossella Calabrese, consigliera delegata di Treccani Accademia. «Oggi le aziende vogliono investire sulla professione, perché è difficile nel settore lusso trovare figure specializzate. Da qui nasce la nostra idea come Talea Collection di creare partnership con eccellenze come Treccani Accademia – spiega Andrea Sabato, General Manager di Talea Collection – Grazie ai percorsi di formazione, si rafforzano le basi per nuove opportunità di valorizzazione del territorio e di crescita di figure professionali, strategiche per lo sviluppo turistico».