Sono 150 gli espositori presenti alla Fiera del Levante di Bari per la nona edizione, la prima che si svolge nel capoluogo pugliese, della Btm – Business tourism management, vera e propria fiera per la promozione del turismo.
L’evento, cominciato oggi e che si concluderà venerdì, prevede 90 convegni e panel sul tema della “Big Wave”, la capacità dell’industria turistica di non arrestarsi mai, di ri-generarsi e riemergere. Btm si svolge in contemporanea a Buy Puglia Routes & Experience, settima edizione del trade show di commercializzazione del prodotto turistico pugliese, in una sinergia pubblico-privato che porterà complessivamente 120 buyer internazionali in Puglia.
Sono tre i giorni di meeting, think tank, workshop, formazione ed eventi culturali con l’obiettivo di sinergie e networking di valore tra gli operatori principali del settore, imprese e fruitori finali.
Nel programma sono confermate le aree che hanno caratterizzato la fiera nelle scorse edizioni: Btm Gusto, dedicata al turismo enogastronomico, Btm Wedding Tourism, per gli operatori dei viaggi di nozze e Btm4Job, dedicata all’incontro della domanda e dell’offerta nel turismo.
Il tema della “Big Wave” è sviluppato attraverso sei topic: Futurist Tourism, Digital Tourism, Cultura e Turismo, Innovation & Trends, Big Data & Digital Strategies, Green & Blue Destinations.
La nona edizione di Btm mette al centro la promozione del turismo in chiave sostenibile, catalizza i temi della Green & Blue Economy per la valorizzazione delle meraviglie del mondo e delle destinazioni facendo leva sulla loro autenticità, dando valore alle comunità che le vivono e le rendono uniche.