Il Partito democratico “incorona” Elly Schlein nuova segretaria nazionale. La Puglia, però, premia Stefano Bonaccini che nello scrutinio, non ancora definitivo, ha superato la vicepresidente della Regione Emilia-Romagna.
Bonaccini in Puglia avrebbe superato di 3 o 4 punti il 50% dei voti. Sono state 82.283 le persone che sono andate a votare.
«Un risultato che premia anzitutto il partito», commenta il segretario regionale del Pd, Domenico De Santis, commentando i dati sull’affluenza alle urne. Un partito, sottolinea, «che riabbraccia i suoi sostenitori e simpatizzanti con una partecipazione che ha superato le aspettative».
Il risultato in Puglia, prosegue De Santis, «vede avanti Bonaccini che vince a Bari, nella Bat, a Foggia e di 200 voti a Lecce, ed Elly Schlein che vince a Taranto e Brindisi. Aspettiamo i risultati definitivi in Italia, comunque è stato un grande successo di partecipazione. Ne esce un Pd più forte, spero i due candidati alla segretaria possano lavorare insieme per riportare il Pd al Governo del Paese».