SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Cerignola si colora di gialloblu per i 110 anni di storia dell’Audace – VIDEO

Ieri sera, l'intera città di Cerignola ha festeggiato i 110 anni dell’Audace con una serata di gala in piazza Matteotti, coloratasi per l'occasione di giallo e blu. La folla che ha gremito la piazza ha inneggiato ai protagonisti della storica e trionfale cavalcata verso la Serie C. Un'autentica ovazione ha accolto il presidente Grieco, mister…

Ieri sera, l’intera città di Cerignola ha festeggiato i 110 anni dell’Audace con una serata di gala in piazza Matteotti, coloratasi per l’occasione di giallo e blu.

La folla che ha gremito la piazza ha inneggiato ai protagonisti della storica e trionfale cavalcata verso la Serie C. Un’autentica ovazione ha accolto il presidente Grieco, mister Pazienza e i calciatori, con il bomber Giancarlo Malcore acclamato quasi come un eroe.

A fine serata, al capitano Giacinto “Jimmy” Allegrini è stato consegnato il trofeo per la vittoria del girone H della Serie D. La consegna avrebbe dovuto tenersi lo scorso 8 maggio, ma, a causa del nubifragio abbattutosi sulla città proprio quel giorno, la premiazione non ebbe luogo.

Nel pomeriggio, all’ingresso dello stadio cittadino è stata scoperta la targa dedicata a Domenico Monterisi, attaccante del Cerignola dal 1937 al 1939 a cui è intitolato l’impianto, deceduto sul fronte greco-albanese nel 1941 dopo aver salvato la vita di suo commilitone.

ARGOMENTI

calcio
cerignola
foggia
sport

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!