«Grazie di cuore ad Al Bano per la disponibilità e la generosità dimostrata in occasione dell’evento “Innamorarsi dell’autismo”». Così il questore della Bat, Roberto Pellicone, ha accolto il cantante di Cellino San Marco ad Andria.
Al Bano ha partecipato all’evento organizzato dalla Polizia di Stato – su iniziativa dello stesso questore – in collaborazione con l’associazione “Amici per la vita”, allo spettacolo di beneficenza “Innamorarsi dell’autosimo” nell’auditorium “Riccardo Bagliani”. Con Al Bano c’erano anche Uccio De Santis e gli attori del Mudù, la Controrchestra diretta dal maestro Vito Vittorio De Santis, Nino Schettini, Mingo e Le Teste di Ozac.
“Innamorarsi dell’autismo” era a sostegno di una raccolta fondi per l’acquisto di apparecchiature didattiche a favore dell’associazione “Asteroide 8612 – DDV” che presta assistenza ai bambini affetti da sindrome dello specchio autistico.
Dopo lo spettacolo Al Bano ha visitato gli spazi della Questura tra cui la stanza dedicata a Graziella Mansi, la bambina uccisa a soli otto anni a Castel del Monte, luogo diventato uno spazio riservato all’ascolto di donne perseguitate dalla violenza ma più in generale anche alle vittime di disagio minorile.