«Giuseppe, un ragazzo fantastico di Terlizzi, impegnato attivamente nel mondo del volontariato e dell’associazionismo, ha vissuto a Trani una brutta pagina della sua giovane vita». Lo ha detto il sindaco di Trani, Amedeo Bottaro, che ha incontrato oggi in Comune il giovane di 17 anni vittima di un’aggressione in corso Italia nel co-capoluogo della Bat lo scorso 7 febbraio.
Giuseppe è stato colpito con dei pugni dopo essersi rifiutato di consegnare del denaro ai suoi aggressori che sono stati successivamente individuati e denunciati dalla Polizia, anche grazie al supporto delle immagini delle telecamere di videosorveglianza.
«A Giuseppe – dice Bottaro – ho rinnovato la vicinanza e l’affetto della nostra città che ha sempre coltivato, per storia e tradizione, la cultura dell’accoglienza. Mi auguro di incontrare nuovamente Giuseppe a Trani e di vederlo, chissà, entusiasticamente coinvolto in qualche iniziativa organizzata dal nostro sempre vivace terzo settore», conclude Bottaro.
Giuseppe, nel ringraziare le forze di Polizia e quanti lo hanno aiutato dopo l’aggressione subita, ha voluto rivolgere un messaggio ai suoi coetanei: «Non fatevi trascinare da tendenze e mode, restate sempre voi stessi».