SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Firenze, Zuppi condanna pestaggio al liceo: “Inaccettabili modalità squadriste”

(Adnkronos) - Il presidente della Cei, cardinale Matteo Zuppi, condanna il pestaggio avvenuto nei giorni scorsi al liceo Michelangiolo di Firenze. "Mi auguro - dice ai margini dell’inaugurazione dell’Anno accademico all’Università Roma Tre - che non ci sia nessuna ripresa di forme di violenza e di intolleranza. Di nessun tipo". "Io - osserva - sono cresciuto…

(Adnkronos) – Il presidente della Cei, cardinale Matteo Zuppi, condanna il pestaggio avvenuto nei giorni scorsi al liceo Michelangiolo di Firenze. “Mi auguro – dice ai margini dell’inaugurazione dell’Anno accademico all’Università Roma Tre – che non ci sia nessuna ripresa di forme di violenza e di intolleranza. Di nessun tipo”. 

“Io – osserva – sono cresciuto in una generazione che quasi si è abituata alla violenza. Credo che accettare che non ci sia l’avversario ma un nemico, accettare modalità squadriste di qualunque genere è esattamente il contrario di quello che dobbiamo vivere. A maggior ragione dobbiamo essere consapevoli di mettere da parte queste forme tanto più in situazioni di tensione. La condanna è evidente”. Per Zuppi, si tratta di “favorire un confronto fermo, anche forte ma mai con il ricorso alla violenza”. 

ARGOMENTI

cronaca

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!