«Matera non aveva bisogno di un desk istituzionale». È quanto ha dichiarato durante la conferenza stampa di ieri, nella sala Mandela del Comune, il sindaco Domenico Bennardi a proposito della polemica relativa alla fiera Bit di Milano. Il primo cittadino è intervenuto per placare le forti critiche delle ultime ore, affermando che «la città dei Sassi era comunque ben rappresentata nei diversi stand lucani, quindi, a mio avviso il problema non esiste».
L’esponente del MoVimento 5 Stelle ha anche dichiarato che, in ogni caso, non erano disponibili le risorse umane per poter provvedere a una presenza di quel tipo in questa occasione lombarda, data «la difficoltà che stiamo vivendo, oramai da tempo, con i numeri ridotti nell’apparato amministrativo».
Dello stesso avviso anche il consigliere Francesco Lisurici, il quale ha confermato come la città «fosse comunque ben rappresentata negli altri spazi, pertanto, non c’era motivo di uno stand. Io ero presente di persona a Milano e posso testimoniare come tutti i comuni della Basilicata abbiano raccontato la nostra meravigliosa città». Quindi nessun caso per il sindaco Bennardi e il neo consigliere di maggioranza Lisurici, nonostante le forti critiche pervenute nelle scorse ore dalle associazioni di categoria, dagli operatori del settore e da varie parti politiche, Partito Democratico e Volt su tutte.
Regola dei due mandati, ruolo del garante e alleanze: ecco come ha votato l’assemblea del M5s
Di Redazione24 Novembre 2024