SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Anna Paterno, professoressa di demografia all’UniBa, eletta vicepresidente dell’Aisp

La professoressa Anna Paterno, docente ordinario di Demografia nel dipartimento di Scienze politiche dell’Università degli studi di Bari Aldo Moro, è stata eletta vicepresidente dell’associazione italiana per gli Studi di popolazione. L’elezione è arrivata durante le recenti “Giornate di studio sulla Popolazione – PopDays 2023” promosse dall’Aisp, sezione della Società italiana di statistica che promuove…

La professoressa Anna Paterno, docente ordinario di Demografia nel dipartimento di Scienze politiche dell’Università degli studi di Bari Aldo Moro, è stata eletta vicepresidente dell’associazione italiana per gli Studi di popolazione.

L’elezione è arrivata durante le recenti “Giornate di studio sulla Popolazione – PopDays 2023” promosse dall’Aisp, sezione della Società italiana di statistica che promuove gli studi sulla popolazione, l’insegnamento della demografia, la realizzazione di pubblicazioni e l’organizzazione di incontri e convegni su tematiche socio-demografiche.

L’Aisp mira a promuovere lo studio e la discussione su questioni relative alla popolazione e alla società con un approccio multidisciplinare, la pubblicazione di relazioni e le organizzazioni congressuali. L’Associazione si attiene alle indicazioni e alle regole generali della Sis (Società italiana di statistica) e, in particolare, si adopera per organizzare le proprie iniziative in modo da favorire sinergie con il Sis.

La professoressa Paterno, delegata del rettore ai “Percorsi formativi” e responsabile scientifico dell’Ateneo per il Progetto “Age-It – Ageing Well ia an Ageing Society” finanziato nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, è stata componente del Consiglio scientifico dell’Aisp tra il 2007 e il 2009, membro della commissione per l’Abilitazione scientifica nazionale per il settore concorsuale “Demografia e Statistica sociale” negli anni 2018-2021, rappresentante nazionale del Mur nella Joint programming initiative “More Years Better Lives” nel 2018-2029, e delegata del rettore dell’Università di Bari all’“Orientamento in ingresso” negli anni 2013-2019. Ha partecipato e partecipa a numerosi progetti di ricerca nazionali e internazionali ed è autrice di circa 100 pubblicazioni edite in riviste e volumi scientifici.

ARGOMENTI

aisp
anna paterno
bari
studi di popolazione
università di bari

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!