SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Al via iscrizioni al 63mo Salone di Genova

(Adnkronos) -  Si aprono ufficialmente oggi, 13 febbraio, le iscrizioni al 63° Salone Nautico Internazionale, organizzato da Confindustria Nautica e I Saloni Nautici, in programma a Genova dal 21 al 26 settembre prossimi. Il Salone Nautico Internazionale del futuro comincia da qui. Il nuovo Waterfront di Levante prende forma, con l'apertura dei canali navigabili, la…

(Adnkronos) –  Si aprono ufficialmente oggi, 13 febbraio, le iscrizioni al 63° Salone Nautico Internazionale, organizzato da Confindustria Nautica e I Saloni Nautici, in programma a Genova dal 21 al 26 settembre prossimi. Il Salone Nautico Internazionale del futuro comincia da qui. Il nuovo Waterfront di Levante prende forma, con l’apertura dei canali navigabili, la realizzazione della spettacolare isola che farà da cornice del Padiglione Blu, le nuove banchine espositive, l’ampliamento e il rinnovamento di spazi e servizi. La kermesse cresce e si prepara ad accogliere espositori e pubblico in occasione della sua 63esima edizione. 

Saverio Cecchi, presidente di Confindustria Nautica e de I Saloni Nautici sottolinea che “Il Salone Nautico è il punto di riferimento dell’eccellenza di settore internazionale. L’edizione 2022 ha segnato in maniera decisiva il percorso di sviluppo della manifestazione “sulla scia del futuro”, un modello di evento all’avanguardia, efficace e concreto. E oggi ci siamo: con le nuove aree a disposizione, l’evento potrà usufruire da quest’anno di un nuovo layout espositivo avveniristico e scenografico. Un progetto di eccellenza disegnato dall’architetto Renzo Piano, che ha già previsto, tra gli altri interventi, la realizzazione di oltre nuovi 150 posti barca.”  

I lavori si concluderanno in maniera definitiva nel 2024 e già da quest’anno l’impatto visivo e funzionale metterà in evidenza le caratteristiche di piattaforma unica al mondo per ospitare le eccellenze dell’industria nautica internazionale. Il 63° Salone Nautico Internazionale di Genova propone il collaudato format multi-specialistico con rinnovati servizi sviluppati per i cinque segmenti di mercato che lo rappresentano: Yacht e Superyacht, Sailing world, Boating discovery, Tech trade e Living the sea. 

  

ARGOMENTI

economia

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!