SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Viaggi virtuali, cibo, offerte: la Puglia protagonista alla Bit

Una no-stop di 40 conferenze, 45 postazioni B2B, 64 aziende singole oppure associate dei settori mare, wedding, arte e cultura, cammini, bike ed enogastronomia che incontreranno buyers provenienti da tutto il mondo. Il tutto in uno stand ancora più ampio rispetto a quello allestito l’anno scorso, in cui spiccherà un’area Virtual Reality dove vivere un’esperienza…

Una no-stop di 40 conferenze, 45 postazioni B2B, 64 aziende singole oppure associate dei settori mare, wedding, arte e cultura, cammini, bike ed enogastronomia che incontreranno buyers provenienti da tutto il mondo. Il tutto in uno stand ancora più ampio rispetto a quello allestito l’anno scorso, in cui spiccherà un’area Virtual Reality dove vivere un’esperienza immersiva nella destinazione Puglia. La regione si mette in vetrina alla Borsa internazionale del turismo (Bit), in programma da oggi a martedì all’Allianz MiCo di Milano, pronta a incantare i viaggiatori e gli operatori turistici di mezzo mondo.

L’evento principale sarà la conferenza stampa in programma domani alle 11.30 – l’unica a svolgersi in un apposito spazio al di fuori dello stand e cioè nella Sala Coral 1 – durante la quale sarà presentata in anteprima la nuova strategia di comunicazione nazionale e internazionale del 2023: ospite sarà Fefè De Giorgi, coach della nazionale maschile di pallavolo che nel 2022 ha conquistato l’oro ai mondiali di Polonia e Slovenia. Nello stand, invece, a farla da padrone sarà il sapore delle tipicità regionali. Il filo conduttore? “Il cibo racconta il territorio: esperienze enogastronomiche in Puglia”, l’esperienza per i foodies che ogni giorno si potrà fare in un ventaglio di degustazioni guidate dallo storyteller Nick Difino. «Sarà un viaggio nei sapori che inizia dalla Daunia e Gargano, passa da Murgia e Terra di Bari, si conclude in Valle d’Itria e Grande Salento – fanno sapere da Puglia Promozione – Dall’anguilla alle orecchiette, dai formaggi di masseria alle erbe selvatiche commestibili, sarà un tragitto sensoriale unico».

Spazio anche all’esperienza formativa sul campo per gli allievi di sala e ospitalità turistica degli istituti alberghieri che hanno accettato l’invito a partecipare alla Bit. Qualche esempio? Le scuole “Caramia” di Locorotondo-Alberobello, “Perrone” di Castellaneta e “Aldo Moro” di Margherita di Savoia si alterneranno per alcune ore di affiancamento al desk. Gli allievi del “Pertini” di Brindisi faranno, invece, un’esperienza di visita. Ancora, fittissimo il calendario delle conferenze stampa no stop, circa una quarantina: un palcoscenico su tutti i prodotti, le attrattive, gli itinerari, gli spettacoli, le novità delle sei province pugliesi nel quale, ogni trenta minuti, il microfono passerà a nuovi protagonisti.

«Sarà l’occasione per capire in quale direzione turistica marcerà la regione nel 2023 – concludono la Puglia Promozione – I pugliesi nel mondo come ambasciatori della loro terra di origine, i dati annuali dell’Osservatorio turistico di Pugliapromozione con i successi e gli incrementi di visitatori, le nuove strategie di prodotto, Red Bull e i tuffi da grande altezza che per la decima volta confermano la tappa di Polignano a mare, gli incentivi e le opportunità per le aziende, i siti Unesco e il fitto calendario di eventi delineato dalla Regione».

ARGOMENTI

attualità
bit milano
Regione Puglia
turismo

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!