SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Treni regionali a metà prezzo per la giornata mondiale dell’ambiente: il 5 giugno 50% di sconto sugli acquisti online

Trenitalia celebra la Giornata Mondiale dell’Ambiente del 5 giugno con uno sconto del 50% sui biglietti dei treni regionali acquistati sui canali digitali. Tante le mete che è possibile raggiungere grazie alla rete di collegamenti che consentono di lasciare a casa l’auto e godersi una domenica senza stress e, soprattutto, fare del bene all’ambiente: dal…

Trenitalia celebra la Giornata Mondiale dell’Ambiente del 5 giugno con uno sconto del 50% sui biglietti dei treni regionali acquistati sui canali digitali.

Tante le mete che è possibile raggiungere grazie alla rete di collegamenti che consentono di lasciare a casa l’auto e godersi una domenica senza stress e, soprattutto, fare del bene all’ambiente: dal mare alla montagna, dalle città d’arte ai piccoli borghi.

Il treno, come ricorda anche l’Agenzia internazionale per l’energia, è il mezzo di trasporto più sostenibile. A questo si aggiunge il piano di sviluppo per trasporti sempre più verdi, integrati e organizzati sulle necessità dei viaggiatori che il polo passeggeri di Trenitalia ha in programma nei prossimi dieci anni.

Per disincentivare il trasporto individuale a favore di quello collettivo e sostenibile, Ferrovie dello Stato ha redatto il nuovo piano d’impresa che, con 190 miliardi di investimenti, punta a tracciare un percorso verde investendo in infrastrutture fisiche e digitali, puntando sulle fonti rinnovabili e la rigenerazione urbana, trasformando le stazioni in hub dell’intermodalità e garantendo alle persone viaggi su treni nuovi, green e comodi.

Verde è anche il futuro del turismo italiano. Il Gruppo FS punta a creare una rete multimodale di trasporto sostenibile e quanto più capillare possibile per raggiungere le più belle località del Paese grazie all’integrazione tra treno e bus o treno e traghetto, ampliando di fatto il network delle Frecce e dei collegamenti regionali. C’è di più e riguarda il cicloturismo. Grazie ai nuovi treni Rock e Pop sono aumentati i posti per le due ruote a bordo per garantire un viaggio sempre più integrato e sostenibile a cui si aggiunge la possibilità di percorrere le numerose piste ciclabili nate lungo le linee ferroviarie dismesse e facilmente raggiungibili dalle stazioni ferroviarie.

ARGOMENTI

Ferrovie dello Stato
giornata mondiale dell'ambiente
treni regionali
trenitalia

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!