SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Esplode una bombola di gas e scoppia l’incendio: lievi ferite per una donna a Taranto

Una donna ha riportato lievi ustioni a seguito di un incendio divampato nel suo appartamento, al terzo e ultimo piano di un palazzo di via Oberdan a Taranto. A causare il rogo, nel pomeriggio di oggi, è stata l’esplosione di una bombola di gas. La donna è riuscita a mettersi in salvo ed è stata…

Una donna ha riportato lievi ustioni a seguito di un incendio divampato nel suo appartamento, al terzo e ultimo piano di un palazzo di via Oberdan a Taranto.

A causare il rogo, nel pomeriggio di oggi, è stata l’esplosione di una bombola di gas.

La donna è riuscita a mettersi in salvo ed è stata soccorsa dagli operatori sanitari del 118 che l’hanno trasportata in ospedale.

Sul posto la Polizia e i Vigili del fuoco che hanno utilizzato un’autoscala per raggiungere il balcone, anch’esso interessato dalle fiamme, e domare il rogo. Un tratto di via Oberdan è stato chiuso al traffico per consentire le operazioni di messa in sicurezza. In seguito alla deflagrazione la porta-finestra del balcone è stata scaraventata sul marciapiede.

Un episodio simile si era verificato poco prima a Sava dove l’esplosione di una bombola di gas ha creato un grosso foro nella parete della cucina di un appartamento di via Verona, alla periferia del paese, scagliando anche pezzi di tufo e calcinacci a diversi metri di distanza. I proprietari erano usciti da poco. Sarebbero stati i vicini a dare l’allarme dopo aver avvertito il forte boato. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Manduria e i tecnici comunali per le verifiche statiche e le operazioni di messa in sicurezza.

ARGOMENTI

bombola di gas
cronaca
Incendio
sava
taranto

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!