SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Rapina sventata a Collepasso: la comandante della Polizia locale mette in fuga i malviventi armati

Ha sventato una rapina in centro a Collepasso mettendo in fuga due rapinatori armati di coltello. È accaduto ieri, poco dopo mezzogiorno. Protagonista la comandante della Polizia locale Maria Grazia Esposito a cui arrivano i complimenti di Donato Zacheo, presidente dell’As.Com. - Salento, l’associazione dei comandanti e degli ufficiali della Polizia locale della provincia di…

Ha sventato una rapina in centro a Collepasso mettendo in fuga due rapinatori armati di coltello. È accaduto ieri, poco dopo mezzogiorno. Protagonista la comandante della Polizia locale Maria Grazia Esposito a cui arrivano i complimenti di Donato Zacheo, presidente dell’As.Com. – Salento, l’associazione dei comandanti e degli ufficiali della Polizia locale della provincia di Lecce.

La comandante Esposito era nei pressi di un esercizio commerciale in piazza Malta quando ha notato due persone in scooter con il volto coperto. Li ha seguiti notando che i due imboccavano una stradina in controsenso, hanno parcheggiato e si sono diretti a piedi verso un negozio. A quel punto l’agente ha fermato i due chiedendo i documenti. Ne è nata una colluttazione e i due hanno tentato la fuga perdendo un coltello. Dopo un breve inseguimento a piedi i due sono riusciti a far perdere le proprie tracce. Il coltello e lo scooter sono stati sequestrati.

Per la comandante Maria Grazia Esposito, invece, è stato necessario rivolgersi al Pronto soccorso per alcune contusioni.

«Con grande intuito, la necessaria tempestività e uno straordinario coraggio», la comandante Esposito «è riuscita a mettere in fuga due rapinatori armati in azione nel centro di Collepasso. Un risultato brillante – afferma Zaccheo – che esalta il ruolo di polizia di prossimità della polizia locale, che la collega ha saputo interpretare nel modo migliore, dimostrando qualità non comuni e un senso del dovere encomiabile».

Anche in passato, ricorda il presidente dell’As.Com., la comandante Esposito si è guadagnata gli onori della cronaca «per interventi di particolare rilevanza al servizio e a tutela della sua comunità, ultimo il salvataggio dell’anziana signora per il quale le è stato consegnato l’encomio durante la celebrazione di San Sebastiano lo scorso 20 gennaio».

ARGOMENTI

collepasso
cronaca
lecce
polizia locale
rapina

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!