Ancora problemi per l’ospedale di Cerignola. La notte tra giovedì e venerdì un uomo, di circa 35 anni, ha forzato uno degli ingressi e si è introdotto nell’area della direzione amministrativa al piano terra della struttura di via Trinitapoli e una volta all’interno, ha messo a soqquadro diversi locali procurando danni agli arredi e ai macchinari.
Il rumore ha attirato l’attenzione degli operatori in servizio durante il turno notturno che hanno allertato la polizia. Gli agenti sono intervenuti immediatamente ed hanno arrestato l’uomo, raccogliendo contestualmente la denuncia sporta da parte del dirigente responsabile della direzione amministrativa di presidio.
Avvisato l’indomani mattina dell’accaduto, il commissario straordinario della Asl Foggia Antonio Nigri si è recato immediatamente sul posto per verificare di persona l’ennesimo atto criminale.
Subito dopo ha incontrato gli operatori, in particolare i dipendenti degli uffici oggetto del saccheggio, invitandoli a continuare le attività in modo da garantire la continuità dei servizi e dare un importante segnale di legalità e vicinanza alla comunità.