SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Mercato Bari, possibile asse con l’Inter. Salcedo verso Genoa, piace Esposito

Cresce la folla all’uscita: sta per essere completata la sforbiciata del direttore sportivo Ciro Polito ai rami secchi del Bari. Non è un mistero infatti che sfoltire la numerosa rosa biancorossa degli elementi in esubero e poco utilizzati o funzionali al progetto tecnico fosse la priorità del dirigente campano. Dopo aver ufficializzato ieri l’addio di…

Cresce la folla all’uscita: sta per essere completata la sforbiciata del direttore sportivo Ciro Polito ai rami secchi del Bari. Non è un mistero infatti che sfoltire la numerosa rosa biancorossa degli elementi in esubero e poco utilizzati o funzionali al progetto tecnico fosse la priorità del dirigente campano. Dopo aver ufficializzato ieri l’addio di Emanuele Polverino, girato in prestito secco alla F. Andria, il club biancorosso potrebbe essere vicino alla chiusura di uno dei capitoli rimasti in sospeso fin dalla scorsa estate: si tratta di Manuel Scavone, ultimo dei fuori lista, al quale bisogna ancora trovare una sistemazione. Nelle ultime ore è ripartito il dialogo con il Trento, dopo che la trattativa aveva subito una frenata. La destinazione sembra poter rappresentare un incentivo al trasferimento del centrocampista di Bolzano, visto che gli permetterebbe di avvicinarsi a casa. Il 35enne altoatesino era arrivato a Bari nell’estate del 2019, per poi finire in prestito al Pordenone nella stagione del disastro sportivo 2020-2021, facendo ritorno nel capoluogo pugliese l’anno successivo. Scavone è tra coloro che hanno contribuito alla promozione in serie B, giocando 26 partite e mettendo a segno 4 gol, 3 dei quali decisivi. Nella sua esperienza in biancorosso ha totalizzato 75 presenze, con 6 gol e 4 assist. Ciro Polito ne ha sempre apprezzato disponibilità e professionalità, data una situazione fortemente penalizzante, mantenendo sempre una condotta corretta nei confronti del club. Se venisse perfezionato il movimento in uscita sarebbe l’ottavo addio della sessione invernale di calciomercato. Anche Galano resta vicino al divorzio.

Ai titoli di coda, a sorpresa, anche il rapporto tra Salcedo e il Bari. Una storia breve e nemmeno così intensa, destinata ad andare in archivio con il titolo di “meteora”, accompagnato dal “vorrei, ma non posso”. Il club biancorosso cercherà di accontentare l’attaccante, non molto soddisfatto dell’esperienza barese, interrompendo il prestito dell’Inter. Con la stessa formula verrebbe girato al Genoa. Dal club nerazzurro potrebbe arrivare Sebastiano Esposito, reduce dalla parentesi in prestito all’Anderlecht, dove ha segnato un gol in 14 partite, durante la prima parte del massimo campionato belga. Il 20enne attaccante, più strutturato rispetto a Salcedo, gode del forte gradimento del Bari. Le parti cercano l’intesa. Ancora in canna il colpo da piazzare tra centrocampo e attacco. Valoti resta il sogno, con Mastinu tra le alternative. Si attende anche la definizione dell’affare Cheddira, con il Napoli che resta l’opzione più probabile per permettere al club biancorosso di trattenere l’italo marocchino in prestito fino a giugno.

ARGOMENTI

bari
calcio
calciomercato
serie b
sport

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!