SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari, al San Paolo è allarme cinghiali: avvistati altri tre. Preoccupazione tra i residenti

Tre cuccioli di cinghiali sono stati avvistati dai residenti in viale Europa, nel quartiere San Paolo. Si tratta dell’ennesima denuncia, che si aggiunge alle decine di segnalazioni pervenute nelle ultime settimane, ripresa e diffusa attraverso i social network. Il video dell’incontro “speciale” ha fatto, infatti, il giro di Facebook. Nei pochi minuti di videoclip, i…

Tre cuccioli di cinghiali sono stati avvistati dai residenti in viale Europa, nel quartiere San Paolo. Si tratta dell’ennesima denuncia, che si aggiunge alle decine di segnalazioni pervenute nelle ultime settimane, ripresa e diffusa attraverso i social network.

Il video dell’incontro “speciale” ha fatto, infatti, il giro di Facebook. Nei pochi minuti di videoclip, i tre cinghiali si vedono distintamente percorrere la strada in totale tranquillità. I cuccioli hanno percorso viale Europa che, nonostante si trattasse della tarda mattinata, era ancora semivuota. Nonostante questo, le preoccupazioni dei residenti e di quanti abitualmente frequentano quella strada sono state molte. Infatti, sempre più gente sceglie questa parte del rione sia per fare footing che per pedalare e di certo l’incontro con esemplari di questa stazza non è tra i più piacevoli.

Tra coloro che hanno espresso la propria indignazione per l’avvistamento, c’è stato anche chi ha tentato di darne una spiegazione. Pare, infatti, che la via in questione, piuttosto periferica rispetto al cuore del quartiere, si sia trasformata, col passare del tempo, in una discarica a cielo aperto. E, d’altronde, questo è evidente nei pochi minuti del videoclip popolare sul web. Erba alta a tal punto da sfiorare il metro, bustoni di spazzatura squarciati e resti di alimenti gettati per strada, fanno di viale Europa l’habitat perfetto per la proliferazione dei cinghiali. Con tutti i pericoli che questi animali rappresentano per l’uomo e – problematica più volte sottolineata dai residenti – in una città priva di un piano per limitare la presenza di questi animali. Eppure, sui social c’è stato anche chi, nonostante la pericolosa presenza segnalata, si è schierato dalla parte degli animali, invitando a non render noto il luogo della segnalazione per evitare atti vandalici.

ARGOMENTI

attualità
bari
cinghiali
quartiere san paolo

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!