SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Mercedes-Benz presenta le nuove Cla e Cla Shooting Brake

ROMA (ITALPRESS) – Con numerose innovazioni e un equipaggiamento di serie aggiornato, Mercedes-Benz rafforza il ruolo di trendsetter di CLA Coupè e CLA Shooting Brake nel segmento delle compatte. La nuova forma della grembialatura anteriore, la griglia del radiatore rielaborata con pattern a stella e il nuovo diffusore posteriore ne accentuano il carattere sportivo. A…

ROMA (ITALPRESS) – Con numerose innovazioni e un equipaggiamento di serie aggiornato, Mercedes-Benz rafforza il ruolo di trendsetter di CLA Coupè e CLA Shooting Brake nel segmento delle compatte. La nuova forma della grembialatura anteriore, la griglia del radiatore rielaborata con pattern a stella e il nuovo diffusore posteriore ne accentuano il carattere sportivo. A ciò si aggiunge il nuovo design dei fari LED High Performance, per la prima volta di serie, e delle luci posteriori a LED. I nuovi colori ‘hyper bluè (esclusivo per CLA) e ‘spectral bluè, nonchè tre ulteriori design dei cerchi in dimensioni fino a 19 pollici, ampliano la scelta di personalizzazione. Le nuove CLA Coupè e CLA Shooting Brake sono equipaggiate di serie con cerchi in lega a cinque razze da 17 pollici in argento vanadio o a cinque doppie razze in nero lucido con finitura ad alta brillantezza.
I motori benzina sono interamente elettrificati e comprendono unità a quattro cilindri con cambio automatico DCT a 7 o 8 rapporti di serie. Grazie alla tecnologia mild hybrid, i motori sono dotati di un’alimentazione di bordo supplementare a 48 volt che supporta lo spunto all’avvio con 10 kW di potenza in più. Il nuovo generatore di avviamento a cinghia migliora notevolmente il comfort e l’esperienza di guida. Consente, ad esempio, l’avviamento del motore con basse vibrazioni e bassa rumorosità, nonchè l’andatura in ‘sailing’ con il motore a combustione spento. Durante la frenata e l’accelerazione, il generatore di avviamento recupera e fornisce energia elettrica alla rete di bordo a 12 volt e alla batteria a 48 volt. Questo può supportare il motore a combustione durante l’accelerazione. Il nuovo ECO Score 3.0 motiva i conducenti ad adottare comportamenti volti all’efficienza attraverso una valutazione differenziata delle varie fasi di guida.
La batteria ad alto voltaggio evoluta offre un maggiore contenuto di energia utilizzabile, con conseguente aumento dell’autonomia elettrica. La potenza del motore elettrico è cresciuta di 5 kW e raggiunge ora una potenza di 80 kW. Per la ricarica, sono ancora disponibili tre opzioni: oltre ai 3,7 kW standard, la batteria può ora essere caricata anche con corrente alternata e fino a 11 kW invece dei precedenti 7,4 kW. Le nuove CLA continuano ad offrire anche la possibilità di caricare la batteria con corrente continua, fino a 22 kW. Una carica in corrente continua dal 10% all’80% richiede circa 25 minuti, offrendo un’esperienza di ricarica versatile e adatta all’uso quotidiano.

foto: ufficio stampa Mercedes-Benz Italia

(ITALPRESS).

ARGOMENTI

CORRELATI

string(0) ""

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!