SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari, imbrattata la sede Cgil. Bucci: «Non è semplice folklore “no vax”. C’è chiara matrice neofascista» – FOTO e VIDEO

«Non è semplice folklore no vax, come qualcuno potrebbe pensare. Qui si tratta di atti che hanno un progetto ben preciso che è quello di attaccare le sedi della democrazia, quei luoghi della rappresentanza collettiva che difendono i lavoratori, che tengono insieme la lotta per i diritti civili con quella per i diritti del lavoro.…
(foto di Andrea De Vecchis)

«Non è semplice folklore no vax, come qualcuno potrebbe pensare. Qui si tratta di atti che hanno un progetto ben preciso che è quello di attaccare le sedi della democrazia, quei luoghi della rappresentanza collettiva che difendono i lavoratori, che tengono insieme la lotta per i diritti civili con quella per i diritti del lavoro. In gioco è la tenuta democratica di questo Paese». Così la segretaria della Cgil di Bari, Gigia Bucci, durante il sit in organizzato dal sindacato davanti alla sede di via via Loiacono, al quartiere Japigia, oggetto di un “attacco” (come da più parti definito) da parte di ignoti che hanno imbrattato i muri con scritte no-vax.

Questi atti, per Bucci, «hanno una matrice neofascista ben precisa» ma «essere qui stasera significa dare una risposta di presenza democratica. C’è una forza democratica presente in questo territorio sulla quale non si può passare».

Foto e video di Andrea De Vecchis

ARGOMENTI

bari
cgil
cronaca
gigia bucci
scritte no vax

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!