SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Gravina abbraccia il cardinale Semeraro: il porporato è cittadino onorario – VIDEO

«Mi auguro di non pagare troppe tasse»: il cardinale Marcello Semeraro ha accolto con una battuta la cittadinanza onoraria di Gravina conferitagli ieri mattina dal Consiglio comunale della città pugliese. Il prefetto del Dicastero delle cause dei santi è stato accolto da centinaia di persone e ha colto l'occasione per fare il punto su due…

«Mi auguro di non pagare troppe tasse»: il cardinale Marcello Semeraro ha accolto con una battuta la cittadinanza onoraria di Gravina conferitagli ieri mattina dal Consiglio comunale della città pugliese.

Il prefetto del Dicastero delle cause dei santi è stato accolto da centinaia di persone e ha colto l’occasione per fare il punto su due questioni che stanno particolarmente a cuore ai fedeli.

La prima è la causa di beatificazione di papa Benedetto XIII, al secolo Pier Francesco Orsini, nato proprio a Gravina nel 1650: «A breve ci sarà il vaglio da parte dei consultori teologi, poi la sessione ordinaria, quindi sottoporrò i risultati al Santo Padre entro l’anno santo», ha detto il cardinale Semeraro. Che, in un secondo momento, ha dato qualche indicazione sulla possibile visita di papa Francesco a Gravina: «Questa faccenda non spetta a me, ma all’arcivescovo. Dipende dal calendario degli impegni del Santo Padre e dalle sue condizioni di salute. Di sicuro caldeggerò l’istanza presentata dall’arcivescovo».

ARGOMENTI

attualità
bari
cardinale marcello semeraro
cittadinanza onoraria
gravina in puglia

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!