Era da tempo nel mirino delle Forze dell’ordine il 31enne arrestato dai Carabinieri a Barletta perché trovato in possesso di ingenti quantitativi di droga.
I militari, grazie a servizi di appostamento, anche in borghese, e a seguito di segnalazioni e di una mirata attività di indagine, hanno deciso di procedere al blitz nell’abitazione dell’uomo, nella zona 167 della città capoluogo della Bat.
Il 31enne, accortosi dell’imminente controllo e vistosi braccato, ha tentato la fuga. Dopo un inseguimento a piedi i militari sono riusciti a raggiungerlo e bloccarlo per poi precedere alla perquisizione nella casa dell’uomo dove hanno trovato 57 grammi di marijuana, 5 di hashish e oltre 1 chilo di cocaina, pronta per essere tagliata e commercializzata e, se immessa sul mercato, avrebbe fruttato 150mila euro. Durante la perquisizione i militari hanno anche sequestrato quasi 20mila euro in contanti, ritenuto provento dell’attività di spaccio, e circa 150 chili di fuochi pirotecnici, alcuni dei quali con una importante carica esplosiva, conservati dal 31enne in una pertinenza dell’abitazione.