Il Bari fa incetta di premi all’undicesima edizione degli Italian Sport Awards, il Gran Galà del Calcio che vede i biancorossi tra i protagonisti assoluti con ben 9 riconoscimenti.
L’evento si terrà questa sera ad Altavilla Silentina, in provincia di Salerno.
Per il campionato 2021-2022, concluso con la promozione in serie B, la squadra del presidente Luigi De Laurentiis è stata incoronata dagli addetti ai lavori come miglior Club del Girone C di serie C e lo stesso presidente come Miglior Presidente, «per avere, pezzo dopo pezzo, saputo trovare il giusto incastro di professionalità, competenze e, ancor più importante, uomini giusti, per fare del progetto Ssc Bari un progetto vincente», si legge in una nota della società.
Premiati anche Ciro Polito come Migliore Direttore Sportivo e Michele Mignani quello di Miglior Allenatore; Pierluigi Frattali è stato votato quale Miglior Portiere Girone C, con Raffaele Pucino e Walid Cheddira inseriti nella Top 11 Lega Pro.
Giovedì scorso, poi, il Bari ha ottenuto anche il premio per il “Miglior Progetto/Strategia Marketing Club”, consegnato a Daniele Quarto (Cube Comunicazione Srl, partner biancorosso per l’Area Marketing e Commerciale) in occasione degli “Sport Marketing Awards”. «Un riconoscimento – dicono dal club – che sottolinea una volta di più il forte legame costruito tra il brand biancorosso e il tessuto imprenditoriale pugliese, con marchi e realtà di respiro nazionale ed internazionale».
Un premio speciale, infine, andrà alla tifoseria biancorossa eletta “Migliore del Girone C”: «Il giusto riconoscimento per un popolo che non ha mai lasciato soli i suoi ragazzi, che ha sostenuto e spinto il gruppo di mister Mignani, facendo registrare numeri impressionanti, in linea con quelli della massima Serie», concludono dalla società.