SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari, giovani sfilano per la pace dalla Cattedrale alla cripta di San Nicola – VIDEO

"Importa la pace". In queste ore, tra le persone che affollano il centro e la città vecchia per lo shopping natalizio, i giovani della diocesi di Bari hanno risposto alla chiamata dell'arcivescovo Giuseppe Satriano a partecipare ad un momento formativo sulla pace. Dopo la testimonianza di don Tonio Dell'Olio, che è intervenuto chiedendo di non…
(foto di Andrea De Vecchis)

“Importa la pace”. In queste ore, tra le persone che affollano il centro e la città vecchia per lo shopping natalizio, i giovani della diocesi di Bari hanno risposto alla chiamata dell’arcivescovo Giuseppe Satriano a partecipare ad un momento formativo sulla pace.

Dopo la testimonianza di don Tonio Dell’Olio, che è intervenuto chiedendo di non abbassare la guardia sugli oltre 160 conflitti di tutto il mondo, i ragazzi hanno sfilato per le vie di Bari Vecchia, dalla Cattedrale fino alla cripta di San Nicola. Qui monsignor Satriano è intervenuto ricordando il valore della «pace come tema fondante per i cristiani».

Stasera, inoltre, nella chiesa russa, si terrà la veglia in onore del santo patrono barese. Domani, infatti, la liturgia ortodossa venera il santo di Mira. E già dal primo pomeriggio, nella cripta di San Nicola, è iniziato il via vai dei pellegrini di fede ortodossa.

Video di Andrea De Vecchis

ARGOMENTI

bari
cattedrale
cripta
pace
San Nicola

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!