SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bilancio regionale, il M5S presenta un emendamento “salva cultura”: «Sosteniamo le imprese del settore»

Il gruppo del Movimento 5 stelle nel Consiglio regionale della Puglia ha presentato un emendamento al Bilancio per stanziare 6,5 milioni per «salvare le imprese culturali». «Non possiamo permetterci di vanificare il lavoro fatto in questi anni dal dipartimento cultura per salvare associazioni, imprese e lavoratori del comparto e ripartire con la programmazione pluriennale ordinaria…

Il gruppo del Movimento 5 stelle nel Consiglio regionale della Puglia ha presentato un emendamento al Bilancio per stanziare 6,5 milioni per «salvare le imprese culturali».

«Non possiamo permetterci di vanificare il lavoro fatto in questi anni dal dipartimento cultura per salvare associazioni, imprese e lavoratori del comparto e ripartire con la programmazione pluriennale ordinaria delle attività culturali e di spettacolo dal vivo. Per questo – spiega la consigliera delegata alle Politiche culturali Grazia Di Bari – ho presentato un emendamento salva cultura, a mia prima firma, per richiedere un contributo di 6,5 milioni di euro sostegno delle imprese culturali e creative pugliesi, da aggiungersi alla somma già riportata in Bilancio, pari a circa 4 milioni di euro».

Il comparto culturale, prosegue Di Bari, «è tra quelli che ha maggiormente risentito della crisi causata dalla pandemia, che ancora persiste, aggravata dal caro-prezzi e dal caro-energia che stanno incidendo pesantemente sui consumi culturali dei cittadini pugliesi».

Oggi il Bilancio della Regione Puglia è in discussione in I commissione.

ARGOMENTI

bilancio regionale
grazia di bari
movimento 5 stelle
puglia

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!