SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Le opportunità dell’aeroporto “Arlotta” per il territorio: se ne discute in un convegno a Taranto

Le opportunità che l’aeroporto “Arlotta” di Taranto-Grottaglie offre al territorio saranno al centro di un convegno che si terrà domani, venerdì 16 dicembre, nell’aula magna dell’istituto “Righi” nel capoluogo jonico. «Un tema dal sottoscritto molto sentito», spiega Cosimo Borraccino, consigliere del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, per l’attuazione del Piano per Taranto che domani…

Le opportunità che l’aeroporto “Arlotta” di Taranto-Grottaglie offre al territorio saranno al centro di un convegno che si terrà domani, venerdì 16 dicembre, nell’aula magna dell’istituto “Righi” nel capoluogo jonico.

«Un tema dal sottoscritto molto sentito», spiega Cosimo Borraccino, consigliere del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, per l’attuazione del Piano per Taranto che domani interverrà al convegno: «Stiamo lavorando molto per lo sviluppo del territorio – afferma -, dal momento che rappresenta, oggettivamente, un riscatto in termini di mobilità, traffici commerciali, ricerca, sperimentazione, innovazione, tecnologia».

Quello di domani sarà un incontro al quale parteciperanno i giovani studenti che avranno modo di «conoscere le potenzialità di un’area strategica, quella della provincia di Taranto, che possono fornire sbocchi anche lavorativi alternativi alla grande industria, con ricadute di sviluppo economico notevoli in settori commerciali e turistici in generale», conclude Borraccino.

Il convegno sarà moderato da Walter Baldacconi. Interverranno, oltre a Borraccino, la dirigente scolastica dell’Istituto “Righi”, Iole De Marco; il sindaco di Taranto e presidente della Provincia, Rinaldo Melucci; il presidente di Confindustria Taranto, Salvatore Toma; il presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile; il rettore del Politecnico di Bari, Francesco Cupertino; il vicepresidente dell’associazione culturale Taras 3000, Salvatore Marzo e Alfredo Luigi Conti dell’associazione “Diritto di volare”.

Al termine dell’incontro si svolgerà la consegna della borsa di studio al gruppo di alunni che ha partecipato all’evento “Port day” e di sei borse di studio sportive a cura del presidente della fondazione Taranto25, Fabio Tagarelli.

ARGOMENTI

aeroporto arlotta
grottaglie
scuola
taranto

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!