SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Tre del Bari e quattro del Lecce: i “pugliesi” convocati da Mancini per uno stage in Nazionale

Tre giocatori del Bari e quattro del Lecce sono stati convocati dal commissario tecnico della Nazionale italiana di calcio Roberto Mancini in vista dello stage che si terrà da martedì 20 a giovedì 22 dicembre nel centro tecnico federale di Coverciano. Da Bari partiranno per la toscana il portiere Elia Caprile, del centrocampista Michael Folorunsho…

Tre giocatori del Bari e quattro del Lecce sono stati convocati dal commissario tecnico della Nazionale italiana di calcio Roberto Mancini in vista dello stage che si terrà da martedì 20 a giovedì 22 dicembre nel centro tecnico federale di Coverciano.

Da Bari partiranno per la toscana il portiere Elia Caprile, del centrocampista Michael Folorunsho e dell’attaccante Eddie Salcedo.

I giocatori del Lecce, invece, sono il portiere Wladimiro Falcone, i difensori Antonino Gallo e Federico Baschirotto e l’attaccante Lorenzo Colombo.

I giocatori del Bari saranno impegnati martedì e mercoledì mattina, così da poter tornare a disposizione del club sei giorni prima della gara della 19esima giornata di campionato in programma il 26 dicembre. Mente mercoledì pomeriggio e giovedì mattina sarà la volta dei calciatori tesserati per le società di serie A, e quindi anche quelli del Lecce (con la sola eccezione di Falcone che si allenerà con entrambi i gruppi), e che militano all’estero.

Lo stage è una nuova tappa del percorso intrapreso nella passata stagione dalla FIGC con l’obiettivo di agevolare la transizione dalle Nazionali giovanili a quella maggiore e ampliare la base dei calciatori selezionabili in vista dei prossimi impegni.

La Nazionale tornerà in campo a marzo 2023 per disputare le prime due gare di qualificazione al Campionato europeo del 2024. Gli Azzurri affronteranno il 23 marzo l’Inghilterra allo stadio “Diego Armando Maradona” di Napoli e tre giorni più tardi saranno di scena a Malta contro la nazionale di casa. Dal 14 al 18 giugno sarà poi la volta della Final Four di Nations League, con l’Italia impegnata in Olanda nella fase finale del torneo con i Paesi Bassi, la Croazia e la Spagna.

ARGOMENTI

calcio
lecce
nazionale
roberto mancini
serie a
serie b
sport

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!