SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari, tablet in dono ai bimbi del Giovanni XXIII: «Un modo per rendere più piacevole il ricovero» – VIDEO

Dieci tablet, offerti da C&C Apple Authorised Education Specialist, il più grande partner Apple in Europa, e da Marshmallow Games, società specializzata nella produzione di contenuti digitali per bambini, sono stati donati ai bambini del reparto di Anestesia e terapia intensiva dell’ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bari. Grazie a questo dono «i bambini ricoverati nella…

Dieci tablet, offerti da C&C Apple Authorised Education Specialist, il più grande partner Apple in Europa, e da Marshmallow Games, società specializzata nella produzione di contenuti digitali per bambini, sono stati donati ai bambini del reparto di Anestesia e terapia intensiva dell’ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bari.

Grazie a questo dono «i bambini ricoverati nella struttura hanno la possibilità di divertirsi e imparare con l’aiuto di tablet e app educative. Il mondo dei bambini si evolve sempre: avere strumenti che ci permettano di parlargli con il loro linguaggio, come giochi educativi, cartoni animati, e distrarli nelle attese, ci aiuta a rendere l’esperienza del ricovero più piacevole», ha affermato la dottoressa, rianimatrice e anestesista pediatrica dell’A.O.U. Policlinico di Bari, Maria Luigia Lasorella.

L’iniziativa, infatti, ha l’obiettivo di facilitare l’apprendimento dei bambini offrendo uno strumento che permetta loro momenti di svago e acquisizione di nuove competenze. I device, infatti, sono stati dotati di app educative e giochi creati da Marshmallow Games, tra cui la pluripremiata app “Smart Tales”.

«Siamo orgogliosi di partecipare a questo progetto – hanno commentato Cristina Angelillo, Ceo di Marshmallow Games e presidente di Innovup, e Joshua Miolli, responsabile Education di C&C – mettendo al servizio della comunità un pezzettino del nostro lavoro quotidiano e portando un po’ di allegria e sollievo ai piccoli pazienti ricoverati nell’ospedale pediatrico di Bari. In questo modo, attraverso la tecnologia offriamo loro la possibilità di imparare e divertirsi in un momento così delicato della loro vita».

Quella di oggi è la prima tappa di un progetto più ampio che, a partire dal 2023, coinvolgerà anche associazioni ed enti nazionali. L’obiettivo, infatti, è quello di raggiungere altre strutture pediatriche in Italia fornendo loro la dotazione tecnologica necessaria per favorire l’apprendimento dei più piccoli durante la degenza in ospedale.

Grazie alla collaborazione di privati e aziende sarà avviata un’attività di crowdfunding e quanti vorranno potranno aderirvi compilando un form dedicato disponibile qui.

ARGOMENTI

bari
c&c apple authorised education specialist
giovanni xxiii
marshmallow games
ospedale pediatrico
tablet

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!