Si terranno domani i funerali delle tre vittime dell’incidente stradale che si è verificato domenica sera sulla statale 96 nel tratto tra Modugno e Palo del Colle, in direzione Altamura.
A perdere la vita la 19enne Sara Grimaldi, Michele Traetta di 21 anni ed Elisa Buonsante di 25. I funerali di Sara Grimaldi si terranno nella basilica di Santa Fara a Bari alle 15:30. A Toritto, invece, dove per domani è stato proclamato il lutto cittadino, i funerali di Michele Traetta sono previsti alle 15 nella Chiesa della Resurrezione. Nella chiesa di San Nicola a Mola di Bari sempre alle 15 ci saranno i funerali di Elisa Buonsante.
Secondo quanto riferiscono i legali dello studio 3A-Valore che assistono le famiglie Grimaldi e Buonsante, «all’esito della ricognizione esterna sulle salme che ha confermato come la causa del decesso sia dovuta esclusivamente ai gravissimi politraumi riportati nel tremendo schianto della vettura su cui viaggiavano come passeggere», il pm titolare dell’inchiesta Manfredi Dini Ciacci, non ha ritenuto necessario disporre anche l’autopsia ed ha rilasciato l’autorizzazione per la sepoltura.
I tre giovani erano a bordo della Mini Cooper guidata da un 29enne, che dopo l’impatto con un pullman, ha urtato contro lo spartitraffico e poi contro il muro sul lato destro della carreggiata. L’incidente si è verificato nei pressi di una stazione di servizio.
La Procura di Bari ha aperto un’inchiesta per omicidio stradale plurimo.