SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Ponte dell’Immacolata, in Puglia attesi 100mila vacanzieri: in tanti nei mercatini a caccia di regali

Sono 100mila i vacanzieri attesi in Puglia per il ponte dell’Immacolata, che dopo due anni di restrizioni a causa della pandemia rappresenta il primo vero banco di prova per il turismo di Natale. È quanto emerge da una stima di Coldiretti - Terranostra Puglia in riferimento alle partenze previste per l’8 dicembre. Tra le destinazioni…

Sono 100mila i vacanzieri attesi in Puglia per il ponte dell’Immacolata, che dopo due anni di restrizioni a causa della pandemia rappresenta il primo vero banco di prova per il turismo di Natale.

È quanto emerge da una stima di Coldiretti – Terranostra Puglia in riferimento alle partenze previste per l’8 dicembre.

Tra le destinazioni più gettonate ci sono le città, seguite da campagna e parchi naturali. «La maggioranza dei turisti alloggerà in case private di proprietà o di parenti e amici, dove si recherà un vacanziere su quattro – rileva Coldiretti – collocandosi praticamente a pari merito con gli alberghi come meta prescelta da chi dorme fuori casa, ma anche gli agriturismi rientrano tra le mete favorite dai vacanzieri, secondo Terranostra Puglia, associazione agrituristica di Coldiretti, per pernotti di 2 giorni immersi nel verde, approfittando delle festività per mangiare buon cibo locale e per visitare i borghi di straordinaria bellezza della Puglia».

Oltre sei cittadini su dieci (63%) frequentano quest’anno i tradizionali mercatini di Natale che si moltiplicano nelle piazze e offrono opportunità di acquistare regali per se stessi e per gli altri da mettere sotto l’albero. «Un’opportunità che – sottolinea la Coldiretti regionale – unisce il relax con la possibilità di fare acquisti di curiosità e novità ad originalità garantita, per sfuggire alle solite offerte standardizzate».

Tra quanti frequenteranno i mercatini, emerge ancora dall’analisi dell’associazione dei coltivatori pugliesi, solo il 6% non farà alcun acquisto mentre ben il 50% spenderà in prodotti enogastronomici che rappresentano l’acquisto più gettonato anche se molti scelgono decori natalizi, prodotti per la casa, oggetti artigianali, capi di abbigliamento e giocattoli.

ARGOMENTI

attualità
immacolata
puglia
vacanze

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!