SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

I “ragazzi speciali” dell’istituto Fiore di Grumo ricevuti da Papa Francesco

Ragazzi speciali in udienza dal Papa. Alcuni studenti dell’istituto “Tommaso Fiore” di Grumo sono stati ricevuti a Roma dal Santo Padre in occasione di un’udienza riservata ai partecipanti al “Concorso Nazionale di Pasticceria per Ragazzi Speciali”, che ha visto primeggiare gli studenti della scuola grumese. Floriana, Desirèe e Clemente hanno per la prima volta visto…

Ragazzi speciali in udienza dal Papa. Alcuni studenti dell’istituto “Tommaso Fiore” di Grumo sono stati ricevuti a Roma dal Santo Padre in occasione di un’udienza riservata ai partecipanti al “Concorso Nazionale di Pasticceria per Ragazzi Speciali”, che ha visto primeggiare gli studenti della scuola grumese. Floriana, Desirèe e Clemente hanno per la prima volta visto Roma e si sono emozionati incontrando Papa Francesco, stringendogli la mano e facendo con lui un selfie.

«I ragazzi erano commossi – racconta la dirigente scolastica Sara Giannetto – quasi con le lacrime agli occhi. Vedere la gioia negli occhi e la meraviglia per le bellezze della nostra capitale ci ripaga dell’impegno che ciascuno di noi profonde quotidianamente per la scuola». L’udienza è stata organizzata da Maurizio Santilli, anche fautore della prima edizione del concorso per ragazzi speciali e patron del campionato nazionale di pasticceria interscuola.I vincitori saranno presenti anche alla seconda edizione del concorso, che si terrà a maggio a Termoli, per passare lo scettro ai nuovi campioni. Ma le sfide per i ragazzi non sono certo finite.

«La nostra scuola parteciperà ad altre competizioni – fa sapere la dirigente -. I nostri studenti impiegano le diverse abilità in maniera strabiliante e innovativa. Basti pensare alla ricetta che hanno presentato alla competizione, gusti della terra, completamente diversi tra loro, ma che nell’insieme creano un risultato unico. Siamo fieri di tutti i nostri ragazzi speciali che esprimono, ogni giorno, la forza nell’essere diversi».

ARGOMENTI

attualità
concorso nazionale di pasticceria per ragazzi speciali
grumo appula
papa francesco

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!