«Fa piacere che il lavoro di questi anni nel Parco dell’Alta Murgia sia giudicato in positivo anche fuori dai confini regionali. Un premio che è motivo di orgoglio e che ritireremo con gioia, felici di aver contributo a valorizzare la Puglia aumentando la conoscenza del territorio murgiano». Lo dice il presidente del Parco nazionale dell’Alta Murgia, Francesco Tarantini, che domani ritirerà a Milano il riconoscimento di “Ambasciatore di terre di Puglia 2022” conferito dall’associazione regionale Pugliesi di Milano a personalità, associazioni ed enti che valorizzano la Puglia.
Oltre al Parco dell’Alta Murgia, saranno premiati come “Ambasciatori di terre di Puglia 2022” il presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) Gabriele Gravina e l’ammiraglio di squadra Aurelio De Carolis, comandante in capo della Squadra Navale delle Marina Militare Italiana. Alla memoria dell’ambasciatore Luca Attanasio, invece, andrà l’Alto riconoscimento “Eccellenze di Puglia”.
Alla cerimonia di consegna dei riconoscimenti parteciperà anche il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano. Sarà presente all’evento il Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana.