SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Startup, piccole aziende crescono: A-Road seleziona 5 scaleup per terzo round di sviluppo

(Adnkronos) - Dopo il successo del primo e del secondo batch, A-Road ha annunciato le scaleup che entrano ufficialmente a far parte del terzo batch di accelerazione e finanziamento. Il programma d’élite di Growth Capital promuove così un nuovo round dedicato alle scaleup più promettenti, giovani aziende non più startup e già più affermate che…

(Adnkronos) – Dopo il successo del primo e del secondo batch, A-Road ha annunciato le scaleup che entrano ufficialmente a far parte del terzo batch di accelerazione e finanziamento. Il programma d’élite di Growth Capital promuove così un nuovo round dedicato alle scaleup più promettenti, giovani aziende non più startup e già più affermate che vogliono intraprendere un percorso per arrivare rapidamente al round Serie A. Per questo nuovo capitolo di sviluppo e investimento A-Road ha selezionato le giovani imprese emergenti Cosmico, Cubbit, Kippy, Spiagge.it e Wetacoo che saranno così protagoniste del programma di accelerazione e fundraising.  

Il programma conta sul contributo di un team di alto profilo di Top Ceo & Mentors, sul supporto formativo offerto da expert e partner selezionati, massimi esperti nel loro settore di riferimento, su un investimento iniziale a partire da 200.000 euro e sul supporto al fundraising di Growth Capital. L’annuncio è stato dato in occasione dell’opening day del terzo batch che si è svolto presso la sede di Legance di Milano. In particolare, Cosmico è una giovane azienda italiana nata da un’idea di Francesco Marino e Simone Tornabene ed è una piattaforma di HRTech che supporta i talenti del mondo digital nella loro missione di auto-scoperta dando loro lo spazio, le esperienze, le opportunità di lavoro di cui hanno bisogno. 

Cubbit, fondata da Stefano Onofri, Marco Moschettini, Alessandro Cillario e Lorenzo Posani, è invece il primo provider europeo di cloud storage geo-distribuito. Grazie alla sua tecnologia, garantisce la sicurezza e la sovranità dei dati dei clienti, tagliando al contempo i costi, i cyber risks e le emissioni di CO2 rispetto al cloud tradizionale. l’impresa Kippy – fondata da Marco Brunetti e Simone Sangiorgi – è l’azienda di Pet Care che sviluppa e produce dispositivi Iot in grado di localizzare in tempo reale e monitorare la salute e l’attività motoria degli animali domestici (cani e gatti), grazie alla tecnologia ‘Sim on chip’ e operando su una rete M2M dedicata. (segue) 

Nel programma entra anche Spiagge.it – fondata da Niccolò Para e Andrea Menghi – che ha sviluppato una soluzione integrata per digitalizzare la gestione dello stabilimento. L’obiettivo è quello di diventare il punto di riferimento per la vacanza estiva facilitando i turisti nella scelta della miglior spiaggia e gli stabilimenti balneari nella gestione e nell’incremento delle prenotazioni. Infine nel gruppo di scaleup entra anche Wetacoo – fondata da Federico Prugnoli e Gianluca De Luca – che rivoluziona depositi e traslochi con una soluzione che permette di gestire i propri oggetti in pochi click. I clienti possono richiedere che i loro oggetti vengano ritirati dove preferiscono, custoditi al sicuro in magazzino e restituiti quando richiesto. 

Fabio Mondini de Focatiis, Founding Partner di Growth Capital, sottolinea che “A-Road persegue la filosofia del give back grazie al prezioso supporto di Top Ceo, partner best-in-class nei loro settori di riferimento e figure chiave del mondo Venture Capital. In un solo anno, con A-Road, abbiamo affiancato, supportato e accelerato la crescita di nove scaleup eccellenti che stanno concretizzando risultati sorprendenti: ci auguriamo che questo circolo virtuoso messo in atto grazie all’impegno dei nostri mentor, partner ed expert possa contribuire a un cambio culturale dove sempre più attori di prestigio sostengono le eccellenze innovative italiane”.  

ARGOMENTI

economia

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!