Il periodo delle feste di Natale si sta avvicinando e per garantire il miglior servizio possibile ai cittadini, l’Amtab ha studiato un piano speciale per la mobilità, che sarà attivo per tutte le giornate di festa compreso il 6 dicembre 2022, giorno in cui a Bari si celebra la giornata dedicata a San Nicola.
Nello specifico, il servizio natalizio aggiuntivo delle navette A, B e C sarà attivo nei giorni 4, 8, 11, 18 e 26 dicembre e il 6 e 8 gennaio 2023 e prevederà delle modifiche agli orari delle prime partenze, alle 8 del mattino, dalle aree di sosta ex Fbn/Quasimodo, Pane e Pomodoro e largo Due Giugno. Le ultime partenze sono invece estese, dal centro città, alle 23.40 per la navetta C, alle 22.50 per la navetta A e le 22.40 per la navetta B (le corse delle navette A e B sono surrogate negli orari successivi, fino alle 2.10, dalle corse della navetta AB). Stessi orari faranno tutti i Park e ride cittadini, con esclusione dei giorni festivi del 25 dicembre e del 1 gennaio, quando non saranno attivi.
Il 24 e il 31 dicembre, invece, le prime corse del servizio ordinario coincideranno con quelle del servizio feriale già in vigore (le ultime corse invece partiranno tra le 18 e le 19). Sempre nei giorni della vigilia di Natale e di quella di Capodanno l’ultima corsa della navetta A è prevista alle 20.30 da Corso Vittorio Veneto, per la navetta B alle 20.39 da piazza Massari e per la navetta C alle 20.33 da largo Due Giugno.
Il 25 dicembre e il 1 gennaio effettueranno il servizio solo le linee ordinarie dalle 7 del mattino alle 14. Le navette non saranno invece attive.
Ultimo servizio straordinario effettuato da Amtab è quello previsto per il 6 dicembre, giorno di San Nicola, la prima partenza della navetta A dall’area di sosta Fbn/Quasimodo sarà anticipata alle ore 04.