Musica, spettacolo e cabaret nel segno della solidarietà. Torna a Bari “Le strade di San Nicola”, show organizzato dall’omonima federazione che vedrà alternarsi sul palco del teatro Petruzzelli artisti di fama nazionale.
Lo spettacolo, giunto all’ottava edizione, andrà in scena il prossimo 8 dicembre. Nel cast, presentato questa mattina a Palazzo di Città a Bari, Raphael Gualazzi, Fausto Leali, Dj Jad & Wlady degli Articolo 31, Massimo Bagnato, Vincenzo Albano e Vincenzo Schettini.
«È un’edizione molto varia che passa dalla musica al cabaret. È un momento importante, in cui bisogna dimostrare di essere uniti per chi è più debole. Cerchiamo di essere in tanti», commenta a margine della presentazione il direttore artistico Fabiano Marti.
La conduzione della serata sarò affidata ad Alessandra Bucci e Mauro Pulpito.
«È un evento importante che aspettiamo ogni anno: è un momento di divertimento e di solidarietà», aggiunge l’assessora comunale al Welfare, Francesca Bottalico: «I fondi serviranno per sostenere altri progetti sociali. Destineremo una parte di posti e poltrone a teatro anche a persone segnalate dai servizi sociali, ad anziani e a bambini. In più i progetti che verranno finanziati sono progetti importanti per la città in termini di inclusione sociale, in termini di assistenza sociosanitaria per le persone più fragili. Creeremo anche un portale welfare con la federazione San Nicola per mettere insieme il bisogno e l’offerta di solidarietà».
Video di Andrea De Vecchis