SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Il Lecce torna in campo dopo 15 giorni di vacanza: in programma tre amichevoli

Si ricomincia. Lecce di nuovo in campo per allenarsi, in vista della ripresa del campionato. Dopo quindici giorni di vacanza. Sguardo alla sfida con la Lazio, in calendario il 4 gennaio, sedicesima giornata della serie A. I giallorossi si ritroveranno questa mattina all’Acaya golf club. Si riprende il filo di un cammino in crescendo, interrotto,…
(foto d'archivio - Ansa / Abbondanza Scuro Lezzi)

Si ricomincia. Lecce di nuovo in campo per allenarsi, in vista della ripresa del campionato. Dopo quindici giorni di vacanza. Sguardo alla sfida con la Lazio, in calendario il 4 gennaio, sedicesima giornata della serie A.

I giallorossi si ritroveranno questa mattina all’Acaya golf club. Si riprende il filo di un cammino in crescendo, interrotto, a causa del Mondiale, subito dopo la vittoria ottenuta sul campo della Sampdoria, compagine che è diretta concorrente dei salentini per la salvezza. Successo conquistato tre giorni dopo l’affermazione sull’ Atalanta, squadra che certamente turba il sonno di chi deve affrontarla. Prima ancora, la truppa di mister Baroni aveva sfiorato il colpaccio a Udine, contro una compagine indicata quale rivelazione del campionato. Sette punti ottenuti dai giallorossi nelle ultime tre giornate. Da quelle prestazioni convincenti il Lecce riparte.

Baroni aveva concesso due giorni in più ai suoi ragazzi, ora si ricomincia a sudare. In programma subito test in palestra. Coloro che sono stati impegnati nelle squadre nazionali si aggregheranno al gruppo dopodomani. L’ala sinistra Lameck Banda, il ghepardo che sta imparando a essere più concreto dialogando coi compagni e spendendosi in chiave difensiva, ha difeso i colori dello Zambia in Israele, schierato in campo con la maglia numero dieci. Partita amichevole durante la quale gli africani sono stati battuti per quattro gol a due. Il ventunenne ha giocato per tutto l’incontro. Il centravanti gambiano Assan Ceesay è stato schierato titolare nell’amichevole contro la Guinea Bissau. Confronto, questo, conclusosi a reti bianche. L’altro centrattacco del Lecce, il ventenne Lorenzo Colombo, che in serie A comincia a familiarizzare col gol, è stato impiegato dal fischio d’inizio nella Nazionale azzurra under 21 contro i coetanei della Germania, amichevole vinta dai tedeschi per quattro reti a due. L’attaccante dei salentini è stato sostituito al 59’ minuto. Allo stesso giro di lancetta è entrato in campo il romanista Edardo Bove, che sembra prossimo a passare al Lecce. Qualche giorno di vacanza in più anche concesso anche a al centrocampista islandese Thórir Jóhann Helgason, reduce dalla vittoria della Coppa del Baltico. Finale vinta contro la Lettonia, ai calci di rigore. Titolare in semifinale, all’ultima partita Helgason è entrato in campo al 76’ minuto. Ha segnato il terzo degli otto tiri dal dischetto occorsi agli islandesi per vincere. Ora questi quattro giocatori dovranno pensare solo al Lecce.

Domani il club salentino indicherà le tre partite amichevoli che saranno disputate per immergere nuovamente i ragazzi nel clima della battaglia. Uno di tali incontri sarà giocato contro una squadra di alto rango. Non sarà disputata alcuna partita al di là dei confini nazionali.

ARGOMENTI

calcio
lecce
serie a
sport

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!