SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Pensioni, il sondaggio: 70% chiede modifica legge Fornero

(Adnkronos) - Il 66,9% degli italiani è d'accordo sulla modifica dell'attuale legge sulle pensioni. Di questi il 37,5% pensa che si dovrebbe andare in pensione dopo una certa età (60 o 62 anni) a prescindere dai contributi mentre il 29,4% crede che misure come quota 100 o quota 102, che uniscono criteri di età e…

(Adnkronos) – Il 66,9% degli italiani è d’accordo sulla modifica dell’attuale legge sulle pensioni. Di questi il 37,5% pensa che si dovrebbe andare in pensione dopo una certa età (60 o 62 anni) a prescindere dai contributi mentre il 29,4% crede che misure come quota 100 o quota 102, che uniscono criteri di età e di contribuzione, dovrebbero essere permanenti. E’ quanto emerge dal sondaggio settimanale realizzato da Termometro Politico tra il 22 e il 24 novembre 2022. 

Contrario alla modifica della legge Fornero è il 27,4%: tra questi il 13,3% ritiene che ad oggi non è possibile cambiarla viste le ristrettezze economiche “ma quando i conti lo permettono è giusto varare occasionalmente provvedimenti provvisori per anticipare i pensionamenti per un anno”, il 14,1% invece è totalmente contrario perché, dice, “non possiamo permetterci di spendere di più per le pensioni”. 

ARGOMENTI

politica

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!