Quattro persone, tra cui una donna, sono state arrestate in poche ore dai Carabinieri della sezione operativa della compagnia di Taranto nell’ambito di specifici controlli volti a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti in città.
In un primo caso, i militari dell’Arma hanno bloccato e perquisito un 50enne incensurato tarantino che si aggirava per le vie del centro in auto: nel mezzo sono state trovate 28 “cipollette” di cocaina perfettamente confezionate, un bilancino di precisione, un coltello a serramanico e 125 euro ritenuti provento dell’attività di spaccio.
In altra circostanza, i Carabinieri tarantini, insieme alle unità cinofile di Modugno, hanno perquisito due appartamenti al secondo piano di un condominio del centro in cui era stata allestita una vera e propria centrale dello spaccio, con tanto di sistemi di videosorveglianza e grate di ferro all’ingresso. Sequestrati 40 grammi di hashish e 41 dosi di cocaina (20 grammi) oltre a tutto il necessario per il confezionamento delle dosi.
Le quattro persone sono state arrestate: i tre uomini sono finiti in carcere mentre la donna è stata posta ai domiciliari.