SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Maltempo, disagi a Bitonto: il sindaco chiude le scuole – VIDEO

Tanti i disagi a Bitonto per la pioggia torrenziale che sta cadendo ininterrottamente dal primo pomeriggio di oggi. Ad avere la peggio sono, ancora una volta, le attività commerciali del pienissimo centro cittadino, dove è assente la fogna bianca. Numerosi i video sui Social (in modo particolare, quello del gestore di un bar in via…

Tanti i disagi a Bitonto per la pioggia torrenziale che sta cadendo ininterrottamente dal primo pomeriggio di oggi.

Ad avere la peggio sono, ancora una volta, le attività commerciali del pienissimo centro cittadino, dove è assente la fogna bianca.

Numerosi i video sui Social (in modo particolare, quello del gestore di un bar in via Repubblica) che testimoniano come le strade sono dei torrenti d’acqua e che trascinano con sé i bidoni della raccolta differenziata.

«Le caditoie – segnala assessore Giuseppe Santoruvo – sono state ripulite proprio nei giorni scorsi per allerta meteo. Ma qui siamo davanti a una bomba d’acqua contro cui non c’è manutenzione che tenga».

Crollata anche una parte del muretto del ponte che dà su Lama Balice, dove è prevista la realizzazione del Lungolama.

Il sindaco Francesco Paolo Ricci, intanto, ha disposto la chiusura delle scuole per la giornata di domani, lunedì 21 novembre.

«Si rende necessario ridurre la circolazione dei veicoli in seguito alla chiusura di via Solferino, arteria strategica, dove nel pomeriggio a causa dell’intensa pioggia caduta è crollata una porzione del marciapiede e del muretto», fanno sapere dall’ufficio stampa del Comune. «Disagi e allagamenti si registrano in varie zone del centro urbano e delle frazioni».

ARGOMENTI

bari
bitonto
cronaca
maltempo

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!