SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Sui Monti Dauni la prima stazione di terapia forestale in Italia

Sarà presentata martedì prossimo la prima stazione di terapia forestale in Italia, realizzata nel bosco di Biccari sui Monti Dauni. L’iniziativa nasce da quattro società cooperative (Ecol forest, Patto consulting impresa sociale, M.D.M. onlus e Ghenos) di cui Ecol forest è capofila assieme all’associazione di promozione sociale “IFun”, che si occupa di bambini e ragazzi…

Sarà presentata martedì prossimo la prima stazione di terapia forestale in Italia, realizzata nel bosco di Biccari sui Monti Dauni.

L’iniziativa nasce da quattro società cooperative (Ecol forest, Patto consulting impresa sociale, M.D.M. onlus e Ghenos) di cui Ecol forest è capofila assieme all’associazione di promozione sociale “IFun”, che si occupa di bambini e ragazzi affetti dal disturbo dell’autismo. Il progetto è denominato “Forest care – Il bosco che cura”.

Il progetto, centrato sulla terapia forestale, è finalizzato alla costituzione di un hub socio sanitario, nei Monti Dauni, per incrementare l’offerta e migliorare l’accessibilità ai servizi educativi, formativi e socio-sanitari per le fasce svantaggiate, con particolare riferimento ai ragazzi autistici (dai 16 anni in su).

La manifestazione rientra nelle “Giornate di studio per la cultura dell’inclusione” (Giostra), la tre giorni organizzata dal dipartimento di studi Umanistici dell’Università di Foggia.

ARGOMENTI

biccari
foggia
monti dauni
terapia forestale

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!