SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Dossi (Gruppo Sapio): “Fiducia, responsabilità e ruolo sociale guidano nostra azienda”

(Adnkronos) - "Le competenze e conoscenze acquisite nel tempo ci hanno portati a raggiungere risultati importanti e diventare un punto di riferimento industriale e non solo". Lo ha affermato il presidente del gruppo Sapio Alberto Dossi, in occasione della cerimonia di presentazione del francobollo emesso per il centenario dell'azienda. "Una storia fatta di lavoro e…

(Adnkronos) – “Le competenze e conoscenze acquisite nel tempo ci hanno portati a raggiungere risultati importanti e diventare un punto di riferimento industriale e non solo”. Lo ha affermato il presidente del gruppo Sapio Alberto Dossi, in occasione della cerimonia di presentazione del francobollo emesso per il centenario dell’azienda. “Una storia fatta di lavoro e di persone, guidate da un grande senso di appartenenza a quei valori espressi e tramandati dai nostri nonni e genitori: – ha detto Dossi – la fiducia, la responsabilità, la tenacia, il rispetto per l’ambiente, l’onestà, l’educazione, l’equità, l’imprenditorialità, il ruolo sociale, con i propri collaboratori e nel territorio in cui operiamo”. 

L’azienda, giunta alla terza generazione, fondata il 17 novembre 1922 da Pio Colombo e Piero Dossi, è un’impresa familiare guidata da tre cugini oltre ad Alberto Dossi dai vicepresidenti Andrea Dossi e Maurizio Colombo, affiancati dal ceo Mario Paterlini. Il gruppo ha sede a Monza, opera nel settore dei gas industriali e medicinali e nell’homecare su tutto il territorio nazionale e, all’estero in Francia, Germania, Slovenia, Turchia e Spagna.  

“La transizione ecologica è una via imprescindibile, ha preso la sua direzione, là si dovrà andare senza ma e senza se. “L’ambiente è un elemento molto importante e anche Sapio fa la sua parte – ha aggiunto Dossi – con la depurazione delle acque, dei suoli e dei fumi di combustione. Tutto questo nonostante il momento difficile, di allarme per l’energia che viene prodotta con il gas, i razionamenti russi e l’avvio di centrali a carbone”.
 

ARGOMENTI

economia

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!