SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Corruzione nella sanità pugliese, chiesto il processo per l’ex assessore regionale Ruggeri

La Procura di Lecce ha chiesto il rinvio a giudizio per l'ex assessore pugliese al Welfare ed ex senatore Salvatore Ruggeri e per altre 22 persone indagate nell'inchiesta chiamata "Re Artù" sul presunto intreccio tra politica e sanità sfociata in undici arresti il 7 luglio scorso. La richiesta di processo è firmata dal pm inquirente,…

La Procura di Lecce ha chiesto il rinvio a giudizio per l’ex assessore pugliese al Welfare ed ex senatore Salvatore Ruggeri e per altre 22 persone indagate nell’inchiesta chiamata “Re Artù” sul presunto intreccio tra politica e sanità sfociata in undici arresti il 7 luglio scorso.

La richiesta di processo è firmata dal pm inquirente, Alessandro Prontera.

L’udienza preliminare si terrà dinanzi al gup Sergio Tosi il prossimo 19 dicembre presso l’aula bunker del carcere Borgo San Nicola.

Ruggeri, 72 anni, è agli arresti domiciliari dallo scorso luglio. Tra gli indagati per i quali è stato chiesto il processo, l’ex direttore generale dell’Asl Lecce Rodolfo Rollo, il sindaco di Scorrano Mario Pendinelli, ex consigliere regionale, e l’ex sindaco di Otranto Pierpaolo Cariddi, in carcere insieme al fratello Luciano nell’ambito un’altra vicenda giudiziaria.

Gli indagati sono accusati, a vario titolo, di corruzione, abuso d’ufficio, traffico di influenze illecite e falso ideologico in atti pubblici.

ARGOMENTI

cronaca
inchiesta re artù
lecce
processo
totò ruggeri

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!