SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Addio a Ernesto Abaterusso: morto a 66 anni l’ex consigliere regionale

È morto a 66 anni, dopo una lunga malattia, Ernesto Abaterusso, ex deputato e consigliere regionale pugliese. Laureato in scienze politiche, Abaterusso è stato consigliere della Provincia di Lecce dal 1985 al 1992 e sindaco della sua città natale Patù, nella provincia salentina, dal 1988 al 1997. Dal 1992 al 2001 è stato deputato del…

È morto a 66 anni, dopo una lunga malattia, Ernesto Abaterusso, ex deputato e consigliere regionale pugliese.

Laureato in scienze politiche, Abaterusso è stato consigliere della Provincia di Lecce dal 1985 al 1992 e sindaco della sua città natale Patù, nella provincia salentina, dal 1988 al 1997.

Dal 1992 al 2001 è stato deputato del Partito democratico della sinistra (Pds) per poi aderire al Partito democratico (Pd) con cui è stato eletto nel Consiglio regionale della Puglia.

Successivamente ha lasciato il Pd per passare ad Articolo 1 di cui è stato segretario regionale pugliese.

«Con Ernesto Abaterusso se ne va un valoroso uomo della sinistra italiana, innamorato del mezzogiorno e della sua Puglia. Resta indelebile il lascito delle sue battaglie contro ogni prepotenza e orgogliosamente a difesa dei più deboli». Così lo ricorda l’ex ministro alla Salute, Roberto Speranza.

ARGOMENTI

cronaca
ernesto abaterusso
lecce
lutto

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!