SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Vaccini antinfluenzali, l’allarme dei medici baresi: «Problemi nell’approvvigionamento»

Ci sarebbero «gravi problemi» nell'approvvigionamento dei vaccini antinfluenzali in provincia di Bari. A denunciarlo è la Fimmg che oggi ha partecipato ad una riunione con i vertici della Asl per affrontare il problema. «Prendiamo atto - commenta Nicola Calabrese, segretario Fimmg Bari - della disponibilità della direzione generale al dialogo e dell'impegno a semplificare i…

Ci sarebbero «gravi problemi» nell’approvvigionamento dei vaccini antinfluenzali in provincia di Bari. A denunciarlo è la Fimmg che oggi ha partecipato ad una riunione con i vertici della Asl per affrontare il problema.

«Prendiamo atto – commenta Nicola Calabrese, segretario Fimmg Bari – della disponibilità della direzione generale al dialogo e dell’impegno a semplificare i processi di distribuzione delle dosi di vaccino, visto il cattivo funzionamento dei sistemi informatici regionali. Persistono tuttavia perplessità circa la disponibilità complessiva delle dosi a disposizione della medicina generale per far fronte alla richiesta dei cittadini per la copertura vaccinale contro l’influenza».

Durante l’incontro, sollecitato dalla Fimmg, la Direzione sanitaria si è impegnata a semplificare i processi nella distribuzione delle ulteriori dosi di vaccino antinfluenzale.

Secondo la Fimmg, «dopo gli incontri di programmazione effettuati la scorsa estate, la campagna vaccinale antinfluenzale è iniziata, a macchia di leopardo, ai primi di ottobre in tutti i distretti della Asl, facendo registrare problemi di distribuzione delle dosi».

«La priorità è evitare che le dosi di vaccino rimangano nei frigoriferi di Asl e distretti, mentre pazienti anziani e fragili restano in attesa», conclude Calabrese.

ARGOMENTI

bari
fimmg
medici di famiglia
vaccino antinfluenzale

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!